San Giorgio a Cremano: attesa per la finale del Premio “Villa Bruno”

VILLA-BRUNODomenica 29 settembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca della Cultura Vesuviana di Villa Bruno (via Cavalli di Bronzo) a San Giorgio a Cremano, finale del Premio Nazionale Letterario “Villa Bruno”.Una prima edizione che ha visto la partecipazione di autori provenienti da tutta Italia, con la presentazione totale di 262 poesie edite e inedite in italiano e vernacolo.

I primi tre vincitori della serie in lingua e in vernacolo avranno oltre ad una targa o medaglia messa a disposizione della Pro Loco, un buono acquisto rispettivamente di 200 euro (1 classificato) 150 euro (secondo classificato) 100 euro (terzo classificato), e la partecipazione gratuita al prestigioso “Premio Città di Palinuro” con cui la kermesse è gemellata.
La giuria del Premio ha anche scelto tre poesie che diventeranno dei video e altre tre, invece , che saranno interpretate in musica.
Infine, i vincitori sorteggeranno un nome ciascuno tra i poeti non vincenti, ai quali sarà data la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Premio Nazionale Letterario “Villa Bruno”.
Altri premi saranno attribuiti tra cui quello alla migliore poesia solidale, alla migliore poesia d’amore, al saggio poetico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: donne dell’Idv unite contro la violenza e il femminicidio
SuccessivoPiano di Sorrento, trasporto alunni: entro il 10 ottobre la presentazione delle istanze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.