Zoo di Napoli: nascono due pulcini di gru coronata ed un cucciolo di daino

zoo di napoli. nascono due pulcini di gru coronata“Nell’ ultima settimana – racconta il coordinatore campano dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del Sole che Ride della X Municipalità di Napoli Mauro Caramignoli – sono nati due pulcini di Gru Coronata ed un cucciolo di Daino. Due nascite che hanno riempito di gioia tutti. In particolare la gru coronata è un animale minacciato dalla riduzione dell’habitat e dalla caccia ed è classificata dalla IUCN Red List come specie in pericolo di estinzione. Nel periodo riproduttivo, che va da giugno a ottobre, la femmina depone da 2 a 5 uova, di color blu pallido, in un nido grossolano fatto di materiali vegetali che vengono controllate dai due genitori che a turno le incubano.
La schiusa e la nascita dei piccoli avviene dopo 29-31 giorni, e solo dopo pochi giorni lasceranno il nido.
Per noi la priorità resta la vicenda delle tigri che oramai anziane vanno spostate dalle anguste gabbie della vergogna vincolate dalla Soprintendenza dove vivono da troppo tempo”.

zoo di napoli. nasce un daino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Fratelli d’Italia dice no all’indulto e all’amnistia”
SuccessivoSant’Anastasia: funzione in memoria di otto cittadini caduti nel ’43
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.