Berlusconi, Laboccetta: “Il Pdl resti unito, che non ci siano altri Fini”

laboccetta“Quando mandai a quel paese Fini che voleva fare il killer di Berlusconi, non feci altro che seguire una scelta di serietà, di onore e di rispetto verso un leader che era entrato per sempre nella storia d italia. Oggi che la destra politica si è purtroppo frantumata in mille rivoli, coerentemente resto al fianco di Silvio Berlusconi, impegnato nella battaglia più difficile della sua vita politica”. Lo dichiara in una nota il coordinatore cittadino del Pdl di Napoli, Amedeo Laboccetta.
“Nella vita di tutti i giorni, così come in quella politica, serietà e lealtà devono essere un binomio imprescindibile – continua l’esponente del Pdl – Chi, dopo essere stato per tanti anni ampiamente gratificato da Berlusconi, non dovesse seguirlo in questo suo nuovo progetto politico, è destinato a fare la fine del sub Fini, che è stato definitivamente espulso dalla scena politica nazionale”.
“L’esito delle dimissioni dei ministri Pdl – aggiunge Laboccetta – avrebbe avuto altro effetto se tutti avessero fatto quadrato. Se non vi fossero state, dopo la decisione assunta dal presidente Berlusconi, alcune prese di posizione e di distinguo da parte di taluni esponenti del partito, il premier Letta si sarebbe già dovuto dimettere. E domani non vi sarebbe stato alcun passaggio parlamentare”.
“In buona sostanza chi, dopo la decisione assunta dal nostro leader, ha esternato – conclude il coordinatore – ha finito per dare un’inutile boccata d’ossigeno ad Enrico Letta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaut di Gioi, il sindaco convocato in commissione regionale sanità
SuccessivoCastellammare, usura ed estorsione: quattro strozzini ai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.