Martedì sit-in di protesta contro la gestione del tpl in Campania

utenti in circumvesuvianaIl gruppo Facebook “NoaltagliodeitrenidellaCircumvesuviana” ha annunciato per martedì una manifestazione a tutela del Tpl in Campania. Una sorta di “controvertice” rispetto all’incontro che, in contemporanea, vedrà impegnati sul tema a Palazzo Santa Lucia, l’assessore Sergio Vetrella, il Governatore Stefano Caldoro e le maggiori sigle sindacali.

Dopo quasi tre anni, tra promesse mancate, petizioni inascoltate, programmi disattesi e l’isolamento di intere comunità, domani in un incontro con i segretari confederali di CGIL CISL UIL UGL Caldoro, Vetrella &C. decideranno il futuro dell’EAV e del TPL campano. A quell’incontro non saranno presenti i veri interessati al problema, i cittadini, gli utenti e quei lavoratori che quotidianamente tra mille difficoltà cercano di assicurare il servizio e difendere dei diritti.

Contro questa logica Martedi 01 Ottobre alle ore 17.00 è stata lanciata l’ iniziativa, a prendere “un caffè” a Santa Lucia, un incontro tra cittadini, viaggiatori e lavoratori di EAV e del TPL Campano. Per manifestare il dissenso e far sentire le proprie ragioni, in difesa del Diritto alla Mobilità, al Lavoro, allo Sviluppo a una VITA NORMALE!

“Abbiamo inviato a Caldoro e al fido Vetrella le foto di “vita da passeggero” in Circumvesuviana dei con cittadini ammassati nei treni – dichiara il coordinatore dei Verdi Ecologisti campani Francesco Emilio Borrelli che ha aderito all’ iniziativa – nei quali spesso non riescono neanche ad entrare. Non ascoltare il loro parere è un grave errore oltre che offensivo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProvincia di Salerno: audizione in Commissione Lavoro con il presidente Ance
SuccessivoPompei, ancora buio sulla scomparsa di Pier Paolo Marone. Troppi finti avvistamenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.