Sensuale e seducente, solitamente riflette nell’aspetto la pienezza dei colori saturi di un bosco autunnale.
La ricchezza vellutata del cioccolato, il rosso viola profondo dei frutti di bosco: un mix goloso racchiuso in un unico colore che sarà il jolly della stagione. Parliamo del colore borgogna valore aggiunto nel nostro beauty.
Un accostamento cromatico che dona a tutte, senza limiti di età capace di rendere l’occhio intenso e luminoso.
Tocchi borgogna sulle palpebre e sotto l’occhio. Per smokey eyes dall’allure glam rock come visto in passerella da Gucci.
Il colore deve essere lavorato sovrapponendo il pigmento satinato aggiungendo, poi, uno strato di nero mat. Per rendere il colore ancora più saturo è ottimo usare come base una matita borgogna tamponandovi il pigmento dando vita ad un risultato ancor più seducente.
Sì, sempre al mascara nero per definire lo sguardo; tocco oro sulle punte della ciglia per un contrasto decisamente glamour.
Incarnato chiarissimo ed omogeneo: basta una semplice crema colorata per uniformare l’incarnato ed una spolverata di cipria per opacizzare. Il blush andrebbe evitato oppure limitato ad una impercettibile sfumatura.
Doppia anima per questo colore: fatale se abbinato a labbra rubino o ad un mix raffinatissimo di rosso e mattone; tenera quando è accostato a labbra nude. La scelta è per un effetto aggressivo o più smorzato.
In entrambi i casi lo zoom sarà sugli occhi con uno sguardo magnetico, intenso e luminoso.
Provoca, suggerisce, sottolinea… non c’è colore più sensuale e femminile. Da sfruttare a piene mani!!
D’Apolito M.Chiara