Ercolanese, contro Real Nocera basta Marsicano

ercolaneseL’Herculaneum non si ferma più. Contro il fanalino di coda, la Real Nocera Superiore, gli uomini di mister Ulivi inanellano la terza vittoria consecutiva in campionato, alla quale vanno aggiunte anche i due successi in Coppa.
Certo, la gara disputata ad Angri è stata forse più complicata del previsto. Il primo tempo ha visto, infatti, una gara abbastanza bloccata, con una supremazia territoriale ercolanese, ma piuttosto sterile. Due occasioni, comunque, i vesuviani le riescono a creare. La prima giunge al 20’, con Franco che si presenta davanti al portiere di casa, ma calcia debolmente, facilitando la presa di Inserra. Dieci giri di lancette più tardi è Logoluso a creare scompiglio nella retroguardia avversaria con una interessante azione personale. Purtroppo, però, il suo tiro a giro dal vertice dell’area non trova l’incrocio più lontano. Tutto qui il sunto della prima frazione di gioco. La ripresa vede inizialmente lo stesso lite motive, almeno sino alla rete che decide il match. Ancora una volta è un calciatore subentrato dalla panchina a togliere le castagne dal fuoco. Questa volta è toccata al classe ’95 Marsicano, il quale aveva fatto il suo ingresso in campo da appena due minuti: freddezza e qualità nel portare brillantemente a termine una bella azione corale.
Ottenuto il vantaggio, gli ospiti si limitano a controllare, molto agevolmente – a dirla tutta -, il risultato. La gara scivola così via verso il suo epilogo senza grossi sussulti, sino al triplice fischio finale. Accantonata già in soffitta quest’altra vittoria, l’Herculaneum si proietta verso la prossima sfida: alla finestra c’è il Mugnano City. Una partita sulla carta non difficile da vincere, visti i soli due punti racimolati sin qui dai mariglianesi. Uno proprio nell’ultima gara di campionato, grazie al pareggio casalingo per 1-1 ottenuto contro la Boschese. Certo, però dopo tre sole partite disputate, nessuna squadra va presa sottogamba ed è anche da questo passaggio mentale più che tecnico che l’Herculaneum potrà dimostrare di poter pensare in grande.  Mister Ulivi domenica potrà contare sull’apporto dal primo minuto del laterale destro Russo, tornato a calcare il terreno di gioco solo nel finale contro la Real Nocera. Per il resto tutto tace dall’infermeria, praticamente vuota , dei granata. Questo, quindi, l’undici che dovrebbe andare a caccia della quaterna vincente: Capece tra i pali, i due Under Raia e Valerio nel ruolo di terzini, con al centro della difesa gli impeccabili Amoruso e Alberto; Logoluso, Basso e De Faenza andranno a comporre la linea mediana; attacco a tre con Russo, Casonaturale e Ferrara.

Michele Di Matteo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano