Mattanza nel comune di Liveri: 30 cani avvelenati

image-6Trenta cani ammazzati in due giorni. E’ strage di cani randagi nel comune di Liveri, in provincia di Napoli. Lo scorso fine settimana e quello precedente nel territorio di Liveri sono stati ammazzati più di trenta cani randagi di grossa taglia, con del veleno. Naturalmente, i responsabili di questa carneficina non si conoscono. A denunciare questa orribile mattanza sono stati alcuni cittadini che hanno anche fotografato le carcasse di alcuni animali rimasti morti, i cui cadaveri non sono ancora stati raccolti dagli addetti del Comune che già la domenica successiva alla mattanza hanno proceduto a sgomberare le strade ed i terreni che insistono nel territorio comunale dalle carcasse degli animali morti.image-2

“Dopo l’ avvelenamento di gatti a Capri – dichiarano il coordinatore degli ecorottamatori Verdi ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo degli animalisti in Movimento – adesso tocca ai cani. E’ un periodo orrendo per gli animali campani ed in particolare quelli della provincia di Napoli che vengono massacrati senza pietà senza che nessuno denunci nulla o aiuti il lavoro di investigazione delle forze dell’ ordine che barcollano nel buio più totale. Questa non sarà l’ ultima strage se gli assassini si convinceranno come a Capri che la faranno facilmente franca”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, questione ospedale: protesta al Comune
SuccessivoCercola, il Pd: “I primi cento giorni di…un fallimento annunciato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.