Savoia tre volte segno nella gara del Guariglia contro l’Agropoli

savoia“Rispetto per tutti, paura di nessuno” erano queste le parole di Vincenzo Feola, allenatore del Savoia, alla vigilia della gara contro l’ Agropoli. La squadra di casa infatti si è presentata con una formazione di tutto rispetto e dopo 15 anni si ripresenta in Serie D con giocatori che possono permettere alla formazione cilentana di avanzare in una categoria ancora migliore. Nonostante ciò la squadra Cilentana non ha potuto fare quasi niente nella sfida odierna contro la formazione torrese.

Stadio Raffaele Guariglia di Agropoli, Domenica 29 Settembre 2013 ore 15:00

Per la quinta giornata del girone I di Serie D, il Savoia scende in campo con il suo 4-2-3-1 composto da : Maiellaro; Petricciuolo, Stendardo, Manzo, Viglietti; Gargiulo, De Liguori; Scarpa, Carotenuto, Tiscione ed infine la punta di diamante Meloni. Il tecnico dei padroni di casa, si affida al 4-3-3 con: Capotosto; Guarro, Eugeni, Scognamiglio,Panini; Toscano, Maisto, Chiavazzo; Vitale, Palumbo e Capozzoli.

Primo tempo acceso –  Possiamo dire che la partita si è giocata solo ed esclusivamente nei primi 45’ di gioco, con il Savoia che prende subito il controllo del terreno ed imposta i tempi delle azioni con convinzione ed intelligenza. Dopo 12’ a siglare la prima rete per la formazione ospite è Carotenuto, con un bolide di collo sinistro che si insacca alle spalle di Capotosto, l’assist della prima rete del Savoia è di Tiscione che come al solito si rivela essere un elemento molto importante per l’undici di Feola. Dopo diverse azioni pericolose del Savoia, la formazione di casa, riesce a trovare il pareggio con Vitale, che batte di destro Maiellaro. All’ Agropoli è bastata una sola disattenzione per portare il punteggio in parità e riaprire la gara.  Bastano pochi minuti per far ritrovare il brivido alla formazione dell’ Agropoli questa volta però, ci pensa  Meloni che calcia di destro ma non trova di pochissimo la porta. Il Savoia però, non demorde e continua a sfruttare ogni occasione che crea, fino a quando dopo diversi tentativi, al 31’ Carotenuto riesce a servire Meloni con perfetto cross dal limite della tre quarti, il bomber del Savoia stacca e di testa porta il risultato di nuovo a favore della formazione di Torre Annunziata (2-1). La sete di Meloni però non si placa e al 41’, cross di Carotenuto, Manzo con la testa riesce a fare un assist per Meloni, che al volo,di destro, scrive la parole “fine “sulla partita allo stadio Guariglia.

Secondo tempo controllo del match- Nella ripresa gli uomini di Feola amministrano e controllano il gioco, poche azioni, poche conclusioni e tentativi molto velleitari da parte dell’ Agropoli. Il secondo tempo e la partita si concludono in maniera molto blanda per i giocatori di Feola, che portano a casa altri tre punti e confermano ancora la loro leadership sul girone I.

 

AGROPOLI (4-3-3): Capotosto; Panini, Scognamiglio, Eugeni (1’st Cascone), Guarro (14’st Staiano); Toscano, Maisto, Chiavazzo; Vitale, Palumbo, Capozzoli ( 14’st Tarallo). In panchina: Carezza, Amendola, Giraldi, Landolfi, D’Attilio, Ragosta. All.: Pirozzi.

 

AGROPOLI 1 : 24’ Vitale

SAVOIA 3 : 12’ Carotenuto, 31’ e 41’ Meloni

 

SAVOIA (4-2-3-1): Maiellaro; Viglietti, Manzo, Stendardo, Petricciuolo; De Liguori, Gargiulo; Scarpa ( 36’st Ruscio), Carotenuto ( 31’st Longo), Tiscione; Meloni ( 23’st Del Sorbo).In panchina: Rinaldi, Criscuolo, Di Pietro, Bizzarro, Mocerino, Esposito. All.: Feola.

 

ARBITRO: Di Stefano di Brindisi.

    Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInler: “Siamo delusi ma reagiremo, pensiamo alla prossima”
SuccessivoA Somma Vesuviana un esecutivo record da 15 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.