Torre Annunziata premia Irma Testa, la Campionessa del Mondo Juniores di Boxe

Irma TestaGiovedì 3 ottobre presso la casa comunale, alle ore 16.00, il sindaco Giosuè Starita consegnerà un riconoscimento ad Irma Testa, laureatasi Campionessa del Mondo Juniores di Boxe cat. 52kg, nel torneo mondiale svoltosi ad Albena( Bulgaria) nella scorsa settimana.
L’atleta sedicenne, nata a Torre Annunziata nel rione “Polveriera”, ha sconfitto nelle varie fasi del torneo un’americana ,una ucraina , una cinese , per poi battere in finale la francese Meriant.

Irma ha sudato non poco per rientrare nel peso di categoria e sotto la guida di allenatori esperti quale i tecnici Raffaele Pagano e Biagio Zurlo con la supervisione del Maestro Lucio Zurlo è riuscita a prendersi la rivincita con la francese che l’aveva battuta lo scorso anno nella finale del Campionato Europeo.
Un altro grande successo della Soc.Sportiva Boxe Vesuviana, che grazie ai sacrifici fatti negli anni dai propri dirigenti, risulta essere l’unica società italiana di Boxe ad fregiarsi di due titoli di Campioni del mondo Juniores: questo al femminile di Irma Testa e quello ottenuto negli anni 90 da Pietro Aurino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: approvato il Bilancio di Previsione
SuccessivoScafati, questione ospedale: protesta al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.