La N.P. Stabia lancia il grido di battaglia

npsL’attesa è finalmente terminata, la Nuova Polisportiva Stabia comincerà la sua stagione agonistica in Dnc tra soli quattro giorni. Grande adrenalina nell’ambiente gialloblù e curiosità per i tanti tifosi che non aspettano altro che sostenere la squadra di Coach Aldo Festinese, il quale potrà contare domenica su tutti gli effettivi a disposizione, compreso Alessandro Salvatore che ha risolto qualche noia al ginocchio.

 

Il fattore campo dovrà continuare ad essere di sicuro una delle armi a disposizione di capitan Somma e compagni, i quali stanno sempre più beneficiando degli effetti della preparazione fisica del Prof. Errico Pappalardo. Esordio assoluto in gialloblù per Mattia Errico, Antonio Auriemma e Antonio Porfido, la vecchia guardia pronta a dar battaglia e i giovani under scalpitanti, dopo le ultime due amichevoli disputate (sconfitta ad Agropoli e vittoria in casa con Sarno).

Il primo avversario sul cammino degli stabiesi è la Geofarma Mola, squadra accreditata dagli addetti ai lavori per il salto di categoria. I pugliesi, dopo aver confermato il capitano Mazzotta e il temibile play d’esperienza De Bellis, hanno effettuato un mercato importante, aggiungendo al roster di coach Lotesoriere giocatori come il pivot Musci (da Francavilla, Dnb), le ali Teofilo (da Molfetta, Dnc), Argento (da Trani, Dnc), Damasco e la guardia Manchisi (entrambi da Monopoli, Dnc).

Gli stabiesi, consapevoli del pronostico della vigilia, sulla carta a loro sfavore, hanno raccolto col coltello tra i denti il guanto di sfida. Ecco le intenzioni della squadra:
Somma: “Per noi tutto sarà nuovo quest’anno, ma sentiamo di essere al massimo dell’impegno e della concentrazione”.
Errico: “Abbiamo tanta voglia di giocare dopo oltre un mese di preparazione, la prima partita sarà contro una squadra molto forte ma se giochiamo insieme ce la possiamo fare”.
Porfido: “I debutti sono sempre difficili, ancora di più quando si affronta un campionato nuovo, ma il gruppo e il fattore campo sono a nostro favore”.
Salvatore: “Abbiamo meritato di essere qui e ci impegneremo al massimo per disputare un grande match”.
Auriemma: “Dedichiamo fin d’ora la partita a tutti quelli che ci seguiranno e tiferanno per la NPS”.
Donnarumma: “Faremo il miracolo!”.
Marino: “Sarà una delle partite più importanti della stagione, il banco di prova per verificare a che punto della preparazione siamo arrivati”.
Orazzo: “Domenica vogliamo divertirci e far divertire tutti quelli che saranno venuti a sostenerci”.
La palla a due sarà alle ore 18:00 presso la Tendostruttura del Liceo “Severi”, arbitreranno i Sig.ri Rodia e Marino di Avellino. La gara sarà preceduta da un evento che coinvolgerà tutti i piccoli cestisti del Basket Team Stabia dalle ore 16:00 in poi con giochi e partite.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa musica “antidepressiva” di Tony Tammaro a Pompei
SuccessivoSalerno, assessore Carpentieri: “presto messa in sicurezza del liceo Tasso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.