Tony Tammaro sarà live a Pompei giovedì 3 ottobre.
Il cantautore partenopeo, che da oltre vent’anni fa divertire intere generazioni di fan con le sue canzoni «antidepressive», domani sera sarà ospite a Le Lune Wine Music a via Lepanto con il concerto in programma a partire dalle ore 21:30.
Con la sua verve carica d’irriverente ironia, Tony Tammaro nei suoi pezzi semiseri, scritti sin dall’adolescenza, racconta la vita di tutti i giorni a Napoli e dintorni.
Una quotidianità fatta di personaggi e vicende narrati in modo teatrale e sarcastico, mettendo in luce gli atteggiamenti del cittadino basso-borghese comune, che nelle sue canzoni diventa il «tamarro», e il suo inconfondibile modo di fare, ovvero la «tamarragine».
Nei brani dei primi album, in modo particolare, viene generalmente rappresentato il «tamarro napoletano», fino ad arrivare al moderno «tamarro italiano-europeo» delineato nelle canzoni più recenti.
Amato da giovani, meno giovani e bambini, sarà proprio il cantante satirico ad aprire la serie di appuntamenti musicali del giovedì sul palco de «Le Lune Wine Music».