Salerno, assessore Carpentieri: “presto messa in sicurezza del liceo Tasso”

carpentieri“Questa mattina la Provincia di Salerno si è impegnata con gli studenti del Liceo Classico “Tasso” di Salerno per lavori di messa in sicurezza di alcune parti dell’edificio scolastico, da realizzare in tempi brevissimi”.

Così l’assessore all’Edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, al termine dell’incontro di stamani con il preside Salvatore Carfagna, i rappresentanti di istituto del “Tasso” avvenuto presso il Liceo di piazza San Francesco a Salerno, al quale hanno partecipato anche i tecnici del settore Edilizia Scolastica della Provincia e dell’Arechi Multiservice. “Ho rassicurato gli studenti – continua- sui tempi di intervento per quanto riguarda la ristrutturazione dei servizi igienici, stabilendo l’inizio dei lavori nell’arco di 15/20 giorni. Per quanto riguarda la messa in sicurezza dello spazio interno, utilizzato anche per attività motorie, la Provincia interverrà immediatamente dopo aver trovato le giuste risorse non appena sarà approvato il bilancio dell’Ente”.

 

“L’intervento di ristrutturazione di tale spazio -sottolinea- è complesso e necessita di una copertura finanziaria più consistente. I tecnici della Provincia stanno procedendo alla verifica dello stato dell’arte per stimare i costi e programmare l’intervento in tempi celeri. Ringrazio il preside Carfagna per la cordialità mostrata durante l’incontro e, soprattutto, gli studenti del “Tasso” per l’equilibrio e lo spirito collaborativi mostrati, con i quali la Provincia si è impegnata per risolvere le criticità e migliorare l’ambiente scolastico, nonostante il forte momento di difficoltà economica che l’Ente sta attraversando”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa N.P. Stabia lancia il grido di battaglia
SuccessivoIl presidente della Camera Boldrini riceve gli attivisti “Rifiuti Zero” a Montecitorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.