Sette assessori e otto consiglieri delegati. Il sindaco di Somma Vesuviana Raffaele Allocca, ha ricomposta la maggioranza e nominata la seconda giunta a soli cinque mesi dalle elezioni.
Per accontentare tutti ha allargato l’esecutivo. Ha assegnato le deleghe ai sette assessori e anche ad otto consiglieri di maggioranza. Ben 15 persone per amministrare un comune di 35mila abitanti.
“Questa vicenda grottesca e patetica supera la vergogna del video di un anno fa in cui il presidente del Consiglio di Somma Vesuviana di allora in un video diffuso su youtube faceva il saluto romano sulle note di “Faccetta nera”.
Ma c’ è di più, tra i nominati nella nuova giunta di Somma Vesuviana e nel coordinamento provinciale del PDL – denunciano il coordinatore regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il portavoce di Somma Vesuviana del Sole che Ride Salvatore Esposito – c’ è anche il Sig Tommaso Granato fratello dell’ Avv. Antonio Granato che è anche consigliere comunale neo eletto proprio a Somma e difensore civico della Provincia di Napoli. La vicenda è estremamente grave visto che il Difensore Civico della provincia non dovrebbe avere cariche di partito ne elettive ne politiche.
Già in passato avevamo spinto alle dimissioni da consigliere l’ Avv. Antonio Granato per conservare la carica di difensore civico adesso ci troviamo dinnanzi a un delirio con un difensore civico che fa il consigliere comunale e nomina il fratello assessore”.