Cimitero delle auto a Somma Vesuviana, tre arresti per riciclaggio

polizia[1]_18Gli agenti del Commissariato di Polizia San Giuseppe Vesuviano hanno arrestato Antonio Esposito, di 59 anni, Giovanni Palomba, di 44 anni, e A.I. di 17 anni, responsabili in concorso del reato di riciclaggio di autovetture e motori di auto. Il 17enne, ucraino, è stato anche denunciato in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno.

 

Da diverso tempo gli agenti stavano indagando su un’area adibita all’autodemolizione situata a Somma Vesuviana alla via Contrada Madama Fileppa e nella quale potevano nascondersi autovetture di origine furtiva.
Ieri mattina i poliziotti hanno dato riscontro all’attività investigativa seguita. Infatti, dopo aver scavalcato dei cancelli, gli agenti hanno notato due uomini, Esposito e il 17enne, armeggiare sulla carcassa di un’auto. Dopo aver bloccato i due gli agenti hanno riscontrato che quell’auto, una Fiat Panda, era stata rubata il mese scorso.

 

Ma l’operazione è proseguita con la scoperta di altre autovetture e parti di esse tutte proventi di furto.
Quando la polizia è intervenuta Giovanni Palomba non era ancora presente nello scasso. Ma è giunto poco dopo alla guida di un autocarro all’interno del quale gli agenti hanno rinvenuto motore e parti di un’autovettura Fiat 500 anch’essa rubata.
In un container sono stati rinvenuti altri motori di auto sui quali sono in corso accertamenti relativi alla loro provenienza.
I tre sono stati arrestati mentre auto e loro parti sono state sequestrate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiao Giuliano Gemma, adios Ringo
SuccessivoPompei, la prova della forza della natura nei pressi del fiume Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.