Napoli, ad Agnano amianto in strada alla portata dei bambini: interviene polizia ambientale

1382317_10202278393990911_1617258278_n[1]La scorsa settimana avevamo segnalato, afferma il consigliere comunale dei Verdi Carmine Attanasio, con puntuale comunicazione alla Asl e all’assessorato all’ambiente, che in Via Vicinale Montespina ad Agnano vicoletto di fronte ex Nato era stato sversato un notevole quantitativo di amianto, purtroppo la zona non era stata messa in sicurezza e ci era stato segnalato che alcuni bambini, ignari del pericolo, si erano divertiti a rompere queste lastre.

In giornata è intervenuta la protezione civile che ha provveduto a transennare l’area. Il responsabile della polizia ambientale capitano Del Gaudio Enrico ha assicurato che entro pochi giorni tutto sarà rimosso a cura di squadre specializzate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoprono autore di un omicidio: encomio a tre carabinieri della compagnia di Nola
SuccessivoAl via “Stabia Teatro Festival” con le 12 messe di Luca Nasuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.