Napoli, “tsunami degli sfratti”: previsti 2mila sgomberi nel 2013

sfratto«A Napoli nel 2013 arriveremo a quasi duemila sfratti esecutivi per morosità».

 

 

È l’allarme lanciato dal Sunia della Campania. Secondo il sindacato degli inquilini «nel 2012 sono stati oltre 1.400 gli sfratti eseguiti nel territorio cittadino, un conto – dice il segretario regionale, Antonio Giordano – che sarà ancora più salato per l’anno in corso.

 

Quotidianamente – continua – abbiamo notizia di nuovi provvedimenti causati soprattutto dalla crisi economica che non permette a tante persone di riuscire a pagare l’affitto. Servirebbero provvedimenti urgenti per arginare lo “tsunami degli sfratti, invece – conclude Giordano – assistiamo da parte del Governo ad azioni che vanno nella direzione opposta».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, amianto nel sottosuolo: scoperto durante lavori di manutenzione
SuccessivoNapoli, scambio eroina-soldi: bloccati pusher ed acquirente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.