E’ nato da qualche mese “Per Salerno Partecipazione Responsabile”, movimento politico cittadino che si propone di accorciare le distanze tra chi amministra e chi è amministrato e, soprattutto, di rimettere al centro delle scelte del governo locale il confronto politico, la partecipazione ed il coinvolgimento forte di cittadini, associazioni, comunità, comitati animando una stagione nuova di cittadinanza attiva.
La partecipazione è uno degli strumenti; la qualità della vita, la promozione della persona, l’ambiente, il lavoro, i beni comuni sono alcuni dei temi che devono occupare più spazio ed attenzione a Salerno.
Lunedì 7 ottobre alle ore 10,00, presso Eco Bistrot alla Via Lungomare Colombo, 23/25 a Salerno, il movimento terrà una conferenza stampa di presentazione delle sue attività.
Verranno presentate alla stampa una prima analisi/valutazione dello stato delle politiche sociali a Salerno ed avanzate proposte per realizzare maggiore equità ed efficacia nelle politiche pubbliche locali di accoglienza.
Per un confronto ampio, partecipato il giorno 10 Ottobre alle ore 18 presso la Libreria Einaudi di Salerno (C.so Vittorio Emanuele 34 – Piazzetta Barracano) il movimento promuove l’Incontro – Dibattito “ SALERNO CITTA’ DELL’ACCOGLIENZA : passiamo dagli slogan ai fatti “