A Sorrento al teatro Armida va in scena la magia della “Pompei sospesa”

teatro armidaA Sorrento rivive la magia della “Pompei sospesa”: le anime, i colori, le musiche, le scene, gli “odori” della Pompei sepolta.
Nella suggestiva cornice del Teatro Armida Venerdì 4 Ottobre alle h 21 verrà replicato infatti l’adattamento teatrale di “Pompei Sospesa”, tratta dal libro di Stefania Cascone Menduni de Rossi “Il Prodigio del Sistro dalla Pompei sepolta” (Ed. F. Di Mauro).

 

Dopo le critiche positive e il grande successo ottenuto al Maschio Angioino di Napoli la troupe approderà a Sorrento il prossimo Venerdi 4 ottobre 2013 in occasione dell’avvio della rassegna teatrale 2013-2014 del cinema Armida.
Nel cast, oltre alla protagonista Gilda Arpino – nei panni di Sabina, una sacerdotessa di Iside morta dopo l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e catapultata nella Pompei attuale – l’attrice Barbara Bovoli (l’archeologa Eva), Mario Ermito (il pescatore cristiano Claudio) e il corpo di ballo di “Impero danza ballet”, che curerà le coreografie. Musiche di Lino Cannavacciuolo.

 

Lo spettacolo è costituito infatti da un insolito confronto religioso fra cristianesimo e paganesimo, adattamento in chiave teatrale del libro “Il prodigio del Sistro dalla Pompei sepolta” di Stefania Menduni De Rossi.
Possibilità di acquistare il biglietto presso il botteghino del teatro Armida, online tramite il sito web www.etes.it oppure prenotando un posto telefonicamente al numero 3385630341.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scambio eroina-soldi: bloccati pusher ed acquirente
SuccessivoRiceviamo e pubblichiamo: “Scavi di Pompei e Terme di Stabia, gruppi dirigenti incapaci”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.