Mobilitazione a Napoli a favore dell’ attivista di Greenpeace Cristian D’Alessandro. Raccolte 6500 firme per la liberazione dopo la fiaccolata sul lungomare con centinaia di persone.
“La liberazione degli attivisti di Greenpeace ed in particolare del napoletano Cristian D’Alessandro – dichiarano il leader dei rottamatori dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo del movimento animalista – devono essere una priorità dell’ amministrazione comunale, della regione ma soprattutto del Governo centrale. Sabato scorso è stata realizzata la prima fiaccolata sul lungomare organizzata dagli antispecisti partenopei con centinaia di persone per chiedere un intervento urgente e determinato affinchè l’ attivista napoletano possa tornare subito in Italia.
Sono state anche raccolte 6500 firme da recapitare all’ ambasciata russa. Tutta la città deve muoversi in modo unito per ottenere l’ immediato rilascio di Cristian D’ Alessandro e degli altri attivisti che si battono per una causa giusta ed è evidente a tutti che non sono pirati”.