Caserta, berretto e pistola in pugno: baby rapinatori incastrati dalle telecamere

carabinieriI carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, in collaborazione con quelli della stazione di Sant’Arpino, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare presso l’istituto di permanenza per minori, emesso dal gip del

Tribunale dei minorenni di Napoli nei confronti di tre baby rapinatori. I tre, che hanno tra i 16 ed i 17 anni di eta’, sono tutti pregiudicati di Caivano.

E’ l’epilogo di una serie di indagini partite dopo una rapina a mano armata avvenuta lo scorso 24 luglio in un supermercato a Succivo. Due persone, a volto semi coperto da berrettini ed armati di pistola, fecero irruzione nell’esercizio commerciale, costrinsero un cliente, in procinto di uscire, a rientrare ed a sdraiarsi faccia a terra. Poi, sotto la minaccia dell’arma, si fecero consegnare dalla cassiera i 300 euro di incasso per poi scappare a bordo di uno scooter sul quale li attendeva un terzo complice.

 

I tre sono stati ‘incastrati’ anche grazie alle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza: dopo una laboriosa e attenta attivita’ di estrapolazione e comparazione, svolta con l’utilizzo di sofisticate attrezzature tecniche, i militari sono infatti riusciti a ben delineare i volti dei rapinatori, risalendo quindi alle loro identita’. Due degli indagati, nello scorso mese di agosto, furono arrestati per due rapine a una parafarmacia di Succivo.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, “mazzetta” per aggiustare una perizia: arrestato dipendente Inpdap
SuccessivoPadula baciata dalla fortuna: vinti 500mila al SuperEnalotto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.