Il 15 ottobre a Napoli condivisione gratuita di libri “BookMob – Scambiamoci un libro”

book mobDATA – 15 Ottobre

LUOGO – Piazza San Domenico Maggiore, Napoli. Ore 12.

 

Tutto quel che c’è nel suo nome, Librincircolo lo mette in pratica con un evento flash di soli due minuti. Il Book Mob mette in circolo i libri, e con essi la cultura.

Se un libro non ti è piaciuto, regalalo.

Se un libro ti è piaciuto, regalalo.

Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato.

Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro.

Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita.

Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

 

Per partecipare al BookMob devi:

-Prendere un libro e incartarlo.

-Presentarti al luogo dell’appuntamento all’orario indicato.

-Al “via”, scambiare il tuo pacchetto con quello di un altro a caso.

-Salutare e andare via felice.

-Scoprire che libro c’è nel pacchetto che hai ricevuto ;)

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl comune di Volla e il progetto Neet, tirocini retribuiti per giovani laureati iscritti a Cliclavoro
SuccessivoPagani, inaugurazione campo “Ninì Cesarano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.