Scafati Puc, dopo acquisizione pareri l’ultimo step: il confronto con i cittadini

Pasquale AlibertiQuesta mattina, nell’ambito di un incontro presso il Comune di Scafati, l’Arch. Anna Mesolella responsabile dell’ufficio ‘Fedora’ incaricato alla redazione del Piano Urbanistico Comunale ha consegnato al Sindaco Pasquale Aliberti, l’aggiornamento del Puc, a seguito dell’acquisizione dei pareri di compatibilità ambientale da parte della Regione Campania.

 

“E’ con grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – che superiamo la fase di acquisizione dei pareri da parte della Regione, per entrare in una fase conclusiva che porterà all’approvazione del Puc entro dicembre. A tal fine, il giorno 17 ottobre alle 18,00 presso l’Aula consiliare della Biblioteca F.Morlicchio, il Sindaco e il Consiglio comunale presenteranno il nuovo strumento urbanistico alla città, comprensivo dei pareri acquisiti, prima di portarlo in Consiglio Comunale e approvarlo con tutte le osservazioni prodotte dai cittadini e dai tecnici del territorio.

Un appuntamento importante e decisivo, nel corso del quale ascolteremo la città, per l’ultima volta, per eventuali ulteriori suggerimenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScisciano, roghi tossici: al via il prelievo dei pneumatici abbandonati
Successivo“Nuove speranze”: a Pompei in mostra le opere d’arte di giovani allievi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.