Alle ore 22.50 di ieri, sulla S.S.268 Strada Statale del Vesuvio, all’altezza dell’area di servizio Agip, in località Somma Vesuviana, una pattuglia di Agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli, – diretta dal Primo Dirigente Dott. Maurizio Casamassima – nel corso della consueta attività di vigilanza stradale finalizzata alla sicurezza e libertà di circolazione, ha notato un’autovettura ad altissima velocità che era in fase di sorpasso di una colonna di veicoli.
All’interno dell’autovettura, una Fiat Bravo di colore grigio, vi erano tre giovani dal fare sospetto. Così gli agenti della pattuglia della polizia stradale hanno deciso di procedere ai controlli di routine e, dopo aver azionato i dispositivi visivi e acustici, provvedevano ad intimare l’alt ai tre automobilisti.
A questo punto, il conducente della Fiat anziché fermarsi al segnale ordinatogli, ha schiacciato il piede sull’acceleratore e si è dato alla fuga con pericolosissime manovre. Nel corso dell’inseguimento i fuggitivi hanno esploso numerosi colpi di arma da fuoco contro la pattuglia, senza tuttavia riuscire a colpirla. Gli Agenti hanno risposto al fuoco e i malviventi, ormai braccati, sono stati costretti ad abbandonare l’autovettura dileguandosi a piedi in un vigneto. Dopo la rocambolesca fuga dei ladri, gli agenti hanno comunque recuperato il veicolo utilizzato dai tre soggetti che è risultato essere rubato. All’interno della vettura, è stata rinvenuta refurtiva, ossia 21 pezzi di argenteria pura trafugata nelle ore precedenti dagli stessi, per circa 20 Kg, argenteria che al termine delle indagini sarà restituita ai legittimi proprietari.