Celebrazioni trentennale del bradisismo a Pozzuoli, i Verdi: “dov’è il piano di evacuazione?”

Parco-Nazionale-del-Vesuvio“E’ apprezzabile il Convegno realizzato stamane dall’associazione CittàMeridiana, nell’ambito delle celebrazioni coordinate dal Comune di Pozzuoli per il trentennale del bradisismo, con il patrocinio della Regione Campania e la presenza dei vertici nazionali della Protezione Civile, studiosi ed esperti dell’ osservatorio vesuviano”.

 

“Vorremmo però solo ricordare ai vertici nazionali della Protezione civile nazionale ed a quelli della Regione Campania – spiegano il capogruppo dei verdi Ecologisti al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi ed il leader dei rottamatori dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – che i campi flegrei aspettano da decenni il piano di evacuazione per il quale risulterebbero essere stati già spesi diversi milioni di euro senza che però nessuno abbia mai potuto leggere o avere riscontro del lavoro svolto. Solo con questo piano si potrà avere maggiore sicurezza in caso di emergenza. I convegni e le celebrazioni a nostro avviso sono meno importanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuardia Costiera, operazione “Mare Sicuro”: il bilancio delle attività
SuccessivoCapri, successo per il convegno “L’arte del Possibile: scenari di un nuovo marketing dello sviluppo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.