Salerno, Enti locali. Iannone: “E’ il momento di fare rete per affrontare le difficoltà”

iannone1«Più che il Governo delle larghe intese, questo Governo sembra l’Esecutivo delle lunghe attese. Finora quest’esperienza non ha dato alcuna prova di sé, se non in termini negativi, con una maggioranza che è contro natura e che, quindi, inevitabilmente, finisce per litigare su tutto». Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, nel corso della consueta intervista alla web tv dell’Ente www.informazionesalernitana.it.

«Anche il discorso sul quale Letta ha chiesto la fiducia – ha spiegato – mi è sembrato da marziano, perché parla di un’Italia in ripresa. Ripresa che in effetti non c’è. Siamo in una crisi profonda, in cui non ci sono risorse per le famiglie nell’affrontare la quotidianità, per le imprese per fare sviluppo e creare lavoro, nonché produzione, e non ci sono risorse negli Enti locali per dare servizi ai cittadini. Un’esperienza del genere non può fare bene all’Italia. Siamo fortemente preoccupati perché chi è in contatto con il territorio e ne conosce le problematiche, sa bene che questa carenza di risorse finisce per aggravare ulteriormente la vita dei cittadini e genera un clima da tutti contro tutti».

 

«È il momento di mettersi insieme e fare rete per affrontare al meglio le difficoltà – ha concluso il presidente Iannone -. Dobbiamo aprire una vertenza tutti insieme, Istituzioni, Enti dotati di autonomia funzionale, forze sindacali, nei confronti del Governo centrale, perché se non riprende una giusta china dando respiro immediato agli Enti, difficilmente si potranno affrontare le priorità dell’organizzazione civile della vita di una comunità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez: ”Higuain non gioca, la sorpresa potrebbe essere Callejon”
SuccessivoCara Africa, noi predoni piangiamo i tuoi morti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.