Trasporti, personale e trasparenza: tutti i provvedimenti della Giunta di Salerno

palazzo_della_provincia_di_salernoLa Giunta provinciale, su relazione dell’assessore Amilcare Mancusi, ha approvato il Piano Annuale di Formazione del Personale della Provincia di Salerno anno 2013 ed ha deliberato l’adesione dell’Ente alla richiesta di partenariato presentata dall’Associazione Solidarietà Internazionale” di S. Valentino Torio nell’ambito dell’avviso pubblico per la realizzazione di progetti a carattere territoriale finanziati a valere sul Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi – annualità 2013 – azione 6 “Mediazione sociale, linguistica e interculturale”.

 

Su relazione dell’assessore Michele Cuozzo, la Giunta ha preso atto della deliberazione n. 61 del 22 luglio 2013 “Richiesta Fermata Treni Frecciargento Stazione di Sapri” del Comune di Mormanno e di ritenere la stessa pienamente condivisibile, esprimendo il pieno assenso, per quanto di competenza, affinché Trenitalia Spa, il Ministero dei Trasporti e le Regioni competenti, istituiscano la fermata dei treni Eurostar 9372 e 9377 Frecciargento, sulla tratta Roma-Reggio Calabria e viceversa, nella stazione di Sapri. Sempre su relazione dell’assessore Cuozzo, è stato deliberato di richiedere alla Regione Campania, in via urgente e straordinaria, nelle more di espletamento delle gare di riaffidamento dei servizi di trasporto pubblico locale: prioritariamente, il riconoscimento dell’aliquota IVA sui corrispettivi di servizio riconosciuti alle aziende al 31 dicembre 2012, in surroga di quella originariamente anticipata dall’Ente; la concessione urgente di risorse, aggiuntive a quelle già riconosciute annualmente, da destinarsi al trasporto pubblico locale su gomma in provincia di Salerno e finalizzate ad eliminare le diffuse “emergenze” esistenti sia in termini di carenza dei servizi minimi essenziali che di crescente carenza del parco mezzi circolante.

 

Su relazione dell’assessore Antonio Iannone, la Giunta ha nominato il segretario generale della Provincia, Giovanni Moscatiello, responsabile per la trasparenza ai sensi dell’articolo 43, comma 1, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, mentre su relazione dell’assessore Costabile D’Agosto è stata approvata la scheda progettuale esecutiva dell’iniziativa rappresentata da un unico intervento suddiviso in due eventi denominati: “Il Racconto delle Pietre – La Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni” II edizione e Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico XVI edizione, del complessivo importo di 300 mila euro, a valere sul finanziamento del “Piano Azione Coesione III (Pac III) – D.g.r. n. 225/2013”. Infine, su relazione dell’assessore Amelia Viterale, la Giunta ha deliberato l’autorizzazione in deroga delle squadre di caccia al cinghiale in battuta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCara Africa, noi predoni piangiamo i tuoi morti
Successivo“Un sabato diverso…”, porte aperte alla Certosa di Padula
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.