In campo per il secondo tempo, i canarini sono subito aggressivi e guadagnano un calcio d’angolo. Dalla bandierina Rapesta ma la barriera rimette la palla in fallo laterale. Al minuto 4′ davanti alla porta avversaria, Panico per Lauro che ci prova con un colpo di testa pericolosissimo. Salva tutto Sorriso. Chance per il S. Antonio con Pucci dalla fascia, nulla di fatto. In campo la new entry della Scafatese Calcio, Fabio Lupacchio al posto di Panico. Siamo al 15′. Minuto 23′ Rapesta per Lupacchio. Entra in campo Spera al posto di Vicinanza. Al 29′ ci pensa Lauro: riesce a girare in area di rigore e sigla il gol del 2 a 1. Poi in campo Esposito al posto di Attanasio. E’ trascorsa la prima mezzora del secondo tempo. La Scafatese riprende il possesso della partita. Al minuto 36 Lucarelli approfitta della distrazione della difesa avversaria e passa a Lauro che non sbaglia e sigla il 3 a 1. Doppietta per il numero 11. In campo Alfano al posto di Pelagione. Siamo al 37′ del secondo tempo. Poco dopo in campo anche Amore, esce Lauro. Proteste per l’allenatore Gargiulo, l’arbitro lo fa accomodare fuori. La partita si avvia alla fine ed al triplice fischio dell’arbitro il risultato è di tre a uno per i canarini.
Soddisfatto il Mister Raffaele Del Sorbo:
“Nella ripresa la gara ha assunto un nuovo volto. Abbiamo sofferto troppo però, alla fine, ci sono state tante occasioni da gol. La prestazione di Lucarelli così come quella di Lauro sono state fondamentali. Per questo, è il caso di zittire le troppe polemiche delle ultime settimane. Interessante anche il nuovo ingresso di Fabio Lupacchio che farà la sua strada nel nostro gruppo” dichiara Del Sorbo “Noi abbiamo come obiettivo la vittoria e poi vedremo dove può arrivare questo canarino. Da parte nostra c’è il massimo impegno per ottenere il meglio da questo campionato”.
Sulla stessa scia il presidente della Scafatese Calcio, Vincenzo Cesarano:
“Ripartiamo quest’anno dall’eccellenza. La Safatese calcio ha raggiunto questo obiettivo ed ora abbiamo organizzato una squadra competitiva che punta sui giovani. Iniziamo a crescere e, nel giro di qualche anno voglio arrivare in serie C. Questo è il nostro traguardo poi dobbiamo essere bravi a raggiungerlo. Oggi è stata una gara sofferta, non facile dopo la tensione delle ultime gare ma siamo riusciti ad emergere e questo è l’importante”.
Entusiasta anche Nichy Lucarelli, autore del primo gol:
“Avevamo davanti dei degni avversari ma il nostro è stato un risultato meritato. Il gruppo sta crescendo anche grazie alla grande professionalità del nostro allenatore. Ancora una volta colgo l’occasione per ringraziare i nostri tifosi per il loro sostegno. Ora ci impegniamo per il prossimo match. Dedico il gol alla mia ragazza ed alla mia famiglia che mi sono sempre vicini”.
Il tabellino
SCAFATESE CALCIO 3 – SANT’ANTONIO ABATE 1
Scafatese Calcio: Nasta, Panico (Lupacchio 15′ st), Rapesta, Amita, Scala, Pepe, Starita, Vicinanza (Spera 25′ st), Mautone. Lucarelli (gol 15′), Lauro (gol 29′ st, 36′ st – Amore 40′ st).
Panchina: Gaiangos, Amore, Longobardi, Almetti, Spera, Ammirati, Lupacchio.
Allenatore Raffaele Del Sorbo
Sant’Antonio Abate: Sorriso, Attanasio (Esposito 31′ st), Donnarumma, Mosca, Veneziano, Russo Liberato, Abagnale (Imparato 38′), Consegna, Pucci, Pelagione (gol 30′ – Alfano 37′ st), Russo Vincenzo
Panchina: Battinelli, Navas, Cannavacciuolo, Imparato Esposito, Alfano, Staiano.
Allenatore Catello Gargiulo
Arbitro Mariniello di Paola
Note Ammoniti: Attanasio 23′, Panico 40′, Lauro 29′ st.. Espulso al 48′ st l’allenatore Gargiulo. Spettatori 200 circa