Napoli, piove e piazza Carlo III diventa una piscina

p.zza carlo III stamattina“Ogni pioggia abbondante a Napoli e provincia – denunciano i consiglieri municipali dei Verdi Ecologisti Diana Pezza Borrelli e Marco Gaudini – si trasforma in un allagamento generalizzato del territorio con scene da quarto mondo.

 

P.zza Carlo III rappresenta attualmente il particolare il caso più eclatante. Infatti è oramai una sorta di nuova piscina comunale all’ aperto che si attiva ad ogni precipitazione.

La pioggia intasa rapidamente le caditoie della piazza che da anni non sono più collegate con la conduttura centrale. Se il comune non interviene in tempi rapidi la situazione è destinata a peggiorare e mette a rischio la tenuta della piazza ed i palazzi che la circondano a partire proprio dall’ Albergo dei Poveri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sottoscritto contratto per lavori di riqualificazione del centro storico
SuccessivoErcolano, verso le amministrative: si attendono le “mosse” del consigliere comunale Buonajuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.