Napoli: scoperti 5 cavalli in un casolare abbandonato, denunciato il proprietario per maltrattamento di animali

cavalliGli uomini del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato, d’intesa con il Garante per la tutela degli animali del Comune di Napoli, hanno fatto irruzione in Via Vecchia S. Rocco angolo via Nicolardi, dove, all’interno di un casolare abbandonato, hanno trovato cinque cavalli in pessimo stato di stabulazione.

 

I poliziotti hanno identificato il proprietario che è stato denunciato ai sensi dell’art. 650 del C.P. perché inottemperante ad un provvedimento che già gli intimava di liberare il posto.

E’ stato denunciato per maltrattamento di animali e gli è stato intimato ad horas di spostare i cavalli in un luogo idoneo.

I Poliziotti torneranno in giornata per verificare che lo stesso abbia ottemperato e per controllare in quale struttura avrà posto gli animali onde accertarne l’idoneità.
Sono in corso accertamenti sulla proprietà del luogo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, truffa un anziano e rilascia anche la ricevuta di pagamento: arrestato dalla polizia
SuccessivoViolenza sulle donne, due interventi della polizia a Volla e a Ponticelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.