Pomigliano, il primo Slot Mob

710737Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata. Non stiamo più a questo gioco! Molti bar ed esercizi commerciali oggi ospitano slot e/o altri giochi d’azzardo. Diversi esercenti però già hanno scelto la strada della disinfestazione rinunciando ad avere nel proprio locale slot e/o altri giochi d’azzardo. Lo Slot Mob è un modo per “premiare” le virtù civili, e soprattutto fare cultura e opinione. Renderemo la scelta di questi esercenti visibile ed imitabile, attraverso un marchio etico, il coinvolgimento della stampa, i social network ed il passaparola. Riusciremo solo se saremo assieme e in rete con i tanti che si stanno già muovendo. Come funziona?

slot-mob-bar-senza-slot-machine-640x207Ci vediamo in piazza Municipio Pomigliano d’Arco Sabato 12 Ottobre alle ore 18:00 da li ci sposteremo verso il vicino bar “La Torre” un bar senza Slot (ma anche senza lotto, scommesse, gratta e vinci ecc.)
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNon c’è pace ad Ercolano. In questo marasma il Miglio d’Oro agonizza
Successivo“La diffusione dell’energia solare in Campania”: convegno a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.