Terra dei fuochi. Don Aniello Manganiello “Stop a sagre e feste. La priorità è spegnere i fuochi”

manganiello“Sono più di 47 i comuni campani – denuncia il prete anticamorra Don Aniello Manganiello assieme agli ecorottamatori dei Verdi Ecologisti – che sono stati inquinati dai rifiuti tossici interrati nelle campagne e scaricati nei pozzi per l’irrigazione.

Dove erano i cittadini e i sindaci e i parroci di questi paesi,quando si commettevano questi crimini contro l’umanità? Camorra,amministratori corrotti,imprenditori del nord e non ,contadini omertosi e impauriti ,ma affamati di denaro si prostituivano alle proposte fascinose della criminalità organizzata.

E intanto mentre piano piano si sta consumando il dramma di tanti ammalati di cancro,in questi comuni tra il napoletano ed il casertano si trovano soldi e tempo per organizzare le feste e sagre paesane,spendendo decine e decine di migliaia di euro. E LA TERRA MUORE MENTRE IL POPOLO FESTEGGIA E DORME!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFontanarosa è il nuovo Presidente dei Leucopetra, la società per la raccolta dei rifiuti e della differenziata a Portici
SuccessivoNuova Pol. Stabia sfiora il colpaccio all’esordio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.