Torre del Greco, sottoscritto contratto per lavori di riqualificazione del centro storico

comune-torregrecoÈ stato sottoscritto ieri da questa Amministrazione Comunale e dalla ditta aggiudicataria, la Castaldo Costruzioni, il contratto per la realizzazione dei lavori di riqualificazione urbana del centro storico.

“Gli interventi – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ciro Sorrentino – saranno finanziati con i fondi della Legge 219/1981 e interesseranno via Purgatorio, piazza Palomba, via Piscopia, Via Roma, Via Colamarino, Via Venerabile Romano e Corso Umberto I. Tutti i lavori saranno realizzati in pietra lavica, sia per il fondo stradale che per le aree pedonali, e contempleranno la risistemazione integrale dell’arredo urbano, l’illuminazione e la sistemazione dei giardini di Capo Torre, con annessa installazione di una fontana”.

 

La durata prevista dei lavori è di circa un anno e mezzo, con un costo complessivo stimato in 4,2 milioni di euro (oltre IVA). Dopo la sottoscrizione del contratto, la ditta aggiudicataria ha tempo 30 giorni per presentare all’Amministrazione il progetto esecutivo. Nelle more, società civile e associazioni di categoria saranno invitate a rappresentare le principali esigenze di cui tenere conto per contemperare i disagi, compatibilmente con la necessità di garantire una proficua esecuzione dei lavori.

“Cercheremo soprattutto di concertare il cronoprogramma delle opere – chiarisce l’Assessore Sorrentino – fermo restando che è nostra intenzione avviare i lavori dopo il 7 gennaio 2014, in modo da non penalizzare le attività commerciali durante le festività natalizie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI sindaci incontrano il dg dell’Asl Na 3 Sud: “pronti a collaborare”
SuccessivoNapoli, piove e piazza Carlo III diventa una piscina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.