Valiante (Pd): Renzi non ha le idee chiare sul partito

“Dispiace constatare che Renzi abbia preferito rinunciare a un pezzo di storia fondativa del partito democratico, anche a una parte della sua identità, preferendo il trasformismo di Franceschini e il reclutamento sui territori di qualche vetero comunista alla ricerca di una nuova e improbabile verginità politica. In questo modo è difficile innovare”.

Lo dichiara Simone Valiante, deputato di Pagani (Sa) e membro della segreteria nazionale del Partito democratico. “Leggendo l’intervista di Cuperlo di ieri sul Corriere della Sera trovo invece – aggiunge Valiante – positiva l’idea di un partito aperto, più inclusivo, rispettoso delle storie politiche e degli uomini che le rappresentano e che guarda al futuro con una visione meno leaderistica e più dinamica.

Da questo punto di vista –conclude l’esponente del pd – mi ha colpito positivamente l’idea di Cuperlo di un partito che anche in Europa superi il vecchio modello di socialismo europeo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La diffusione dell’energia solare in Campania”: convegno a Torre del Greco
SuccessivoRoma-Napoli si gioca Il 18 Ottobre…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.