Al “Marte” la nuova edizione di Cinevino: arriva l’anteprima del film “I giorni della vendemmia”

Marte Cava de TirreniTorna l’appuntamento con la rassegna Cinevino parole, immagini, nettari, nata da un concept di Alfonso Amendola e Giuseppe Di Agostino, a cura di Alessia Benincasa. L’anteprima si tiene sabato 12 ottobre alle ore 20.30

 

La rassegna Cinevino si conferma format cult del Marte, dove vino, prodotti del territorio, degustazioni enograstronomiche sono i protagonisti assoluti. Durante gli appuntamenti serali, il buon bere, la passione per il cibo campano e per la cucina si accompagnano alla visione di film accuratamente scelti per l’occasione. Un’iniziativa che abbina enogastronomia alla Settima Arte, palato e occhi.

 

L’azienda vinicola di sabato è la Falesco. L’Azienda Vinicola Falesco è stata fondata nel 1979 a Montefiascone dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella, entrambi enologi e profondamente radicati in questa terra a cavallo tra Lazio e Umbria. Passione per la viticoltura e forte senso di appartenenza al territorio di origine spingono questa azienda da oltre trent’anni a valorizzare il patrimonio vitivinicolo realizzando vini di qualità. Presenta i vini: Vitiano Bianco, Vitiano Rosso, Tellus. Selezione gastronomica a cura della Vineria Buio di Nocera Inferiore (Sa), ormai partner fissa della rassegna.

Presentazione del film. I giorni della vendemmia di Marco Righi. Sarà presente la produttrice Simona Malagoli.
Film: Settembre 1984. Il giovane Elia vive con i genitori in un borgo rurale della campagna Emiliana. In occasione della vendemmia arriva la bella Emilia, nipote di una coppia di compaesani, più grande e disinibita. La comparsa della ragazza provoca in Elia un profondo turbamento amoroso che sarà messo alla prova dall’arrivo inaspettato del fratello Samuele, giornalista musicale ormai trasferitosi da tempo a Londra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cstp ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria
SuccessivoScafati, disabili: riapre il centro “Raggio di Sole”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.