Il viceministro Vincenzo De Luca ospite di “E-laboriamo Pompei”

foto (1)Venerdì 18 ottobre “E-laboriamopompei” terrà un incontro pubblico con la presenza del sindaco e viceministro Vincenzo De Luca. La manifestazione si terrà al Pompei Resort alle ore 18.00. “La politica del fare ed il fare della politica”, questo il tema proposto. La capacità amministrativa è un punto cruciale per le prospettive che il laboratorio politico vorrà concretizzare in città. Alle parole devono seguire i fatti, troppo spesso l’iniziativa politica si arena sugli annunci che rimangono tali. Portare a termine un progetto amministrativo che abbia un concreto impatto sulla comunità necessita di capacità che non tutti posseggono.

Il sindaco De Luca ha dimostrato negli anni di averle. Poche città italiane hanno registrato un cambiamento urbanistico come quello vissuto dalla città di Salerno. Al di là dell’appartenenza ideologica e partitica del sindaco, l’incontro sarà centrato sull’importanza della “politica del fare” e sull’attività amministrativa che concretizza il “fare della politica”. La manifestazione sarà preceduta da due workshops che vedranno coinvolti 20 partecipanti per gruppo. Tali incontri saranno finalizzati all’analisi del tema per poi stilare delle domande che saranno rivolte al sindaco De Luca il 18 ottobre.

Il primo incontro si è tenuto nella giornata di ieri con il tema “Affrontiamo l’ingiustizia sociale: la crisi del patto generazionale”. Il secondo si svolgerà il 14 ottobre e verterà sul tema: “Affrontiamo l’inerzia politica ed amministrativa: l’arte del fare”. In entrambi i gruppi di lavoro si è raggiunto il numero massimo di iscritti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sottosegretario Gioacchino Alfano: “Pdl, si lavori nel solco dell’unità”
SuccessivoNapoli, al via il corso per dirigente addetto all’arbitro e dirigente accompagnatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.