Piano di Sorrento, Scalzi (FI): “No a privatizzazione Villa Fondi, il Comune ci ripensi”

villa_fondi2“La privatizzazione di Villa Fondi, a Piano di Sorrento, è un gigantesco errore. L’Amministrazione comunale non può sottrarre alla collettività un bene comune, destinato alla diffusione della cultura, delle arti e della conoscenza, per affidarlo a soggetti esterni che non possono in alcun modo assicurare adeguati livelli di fruibilità sociale”.

luciana scalziLo ha detto il consigliere regionale Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale della Campania.
“Si tratta di una scelta che rischia di impoverire il tessuto culturale e sociale non solo di Piano di Sorrento, ma dell’intera penisola sorrentina – ha continuato l’esponente di Forza Italia – e che non può essere certamente motivata da esigenze di bilancio, visto l’esiguità del canone fissato: appena mille euro al mese per quindici anni”.
“Invito il sindaco sindaco Ruggiero e i componenti della Giunta e del Consiglio comunale ad ascoltare le ragioni delle oltre settanta associazioni cittadine che si stanno battendo per evitare la privatizzazione del sito e a ritirare il provvedimento che fa torto, per contenuti, tempi e modalità di redazione, al valore che Villa Fondi ha rappresentato, negli ultimi anni, per i cittadini e per gli amanti delle arti e della cultura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, arriva la “Giornata della salute e dello sport”
SuccessivoCastellammare, discariche a cielo aperto in strada: la denuncia di Scelta Civica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.