Il Gazzettino vesuviano | IGV

Piano di Sorrento, Scalzi (FI): “No a privatizzazione Villa Fondi, il Comune ci ripensi”

villa_fondi2“La privatizzazione di Villa Fondi, a Piano di Sorrento, è un gigantesco errore. L’Amministrazione comunale non può sottrarre alla collettività un bene comune, destinato alla diffusione della cultura, delle arti e della conoscenza, per affidarlo a soggetti esterni che non possono in alcun modo assicurare adeguati livelli di fruibilità sociale”.

Lo ha detto il consigliere regionale Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale della Campania.
“Si tratta di una scelta che rischia di impoverire il tessuto culturale e sociale non solo di Piano di Sorrento, ma dell’intera penisola sorrentina – ha continuato l’esponente di Forza Italia – e che non può essere certamente motivata da esigenze di bilancio, visto l’esiguità del canone fissato: appena mille euro al mese per quindici anni”.
“Invito il sindaco sindaco Ruggiero e i componenti della Giunta e del Consiglio comunale ad ascoltare le ragioni delle oltre settanta associazioni cittadine che si stanno battendo per evitare la privatizzazione del sito e a ritirare il provvedimento che fa torto, per contenuti, tempi e modalità di redazione, al valore che Villa Fondi ha rappresentato, negli ultimi anni, per i cittadini e per gli amanti delle arti e della cultura”.

Exit mobile version