Il Gazzettino vesuviano | IGV

“South Italy Golf Cup 2013”, in programma evento internazionale a Pompei

14b MinigolfDal 18 al 20 ottobre è in programma il «South Italy Golf Cup 2013», evento sportivo internazionale ospitato dal Minigolf Club di Pompei (via Di Liegro, quartiere Parco Maria). I tanti appassionati coinvolti potranno ricevere anche la testimonianza dei professionisti di questo sport praticato in tutto il mondo da milioni di persone.

L’agenda prevede per sabato mattina 19 Ottobre gli allenamenti ufficiali dei professionisti sul campo 1 regolamentare con 18 piste specialità miniaturgolf ed in contemporanea sul campo 3 specialità fantasy con 18 piste i tornei amatoriali scolastici tra i ragazzi che hanno già partecipato alle attività formative dell’anno scolastico passato. Per domenica mattina 20 Ottobre è previsto invece il Torneo ufficiale dei professionisti che si daranno battagli fino all’ultimo colpo per aggiudicarsi i titoli in palio.

Nel pomeriggio sono previsti invece i tornei amatoriali di soci e simpatizzanti locali che si contenderanno il primato dei dilettanti anche se già emerge qualche atleta che si esprime con discreti punteggi e che magari vedremo nei prossimi anni gareggiare con i professionisti di questo sport in manifestazioni di primo piano. Hanno già confermato la loro presenza i rappresentanti del Coni, le Università di Napoli e Salerno, Osvaldo Pirovano (Presidente Nazionale Federazione Italiana Golf su Pista), Anna e Silvia Bandera attualmente membri della Nazionale Femminile Italiana Elite; i nazionali Antonella Flamini e Daniele Rabbi rispettivamente Campionessa Europea 2010 e Vice-Campione Europeo. Il Golf su Pista, meglio riconosciuto come minigolf è una attività ludico-sportiva relativamente nuova per il nostro territorio ma con innumerevoli caratteristiche utilissime al miglioramento della qualità della vita dei praticanti. È adatto ad essere praticato a tutte le età dai 10 ai 100 anni ed indifferentemente dalla statura, dalla condizione sociale ed economica dei praticanti; sviluppa le qualità personali di calma, concentrazione, equilibrio, problem solving e sana socializzazione e competizione tra gruppi di persone che magari difficilmente hanno interessi in comune (figli e genitori, nipotini e nonni, maschi e femmine, ecc.).
Info, news, foto, articoli e curiosità su www.minigolfclubpompei.it.

Exit mobile version