Sorrento, quello scafo per Ischia

6Dopo la strigliata di domenica scorsa, siamo già ad attendere il match prossimo, quello che vedrà arrivare il Sorrento, alla lontanissima isola di fronte, la dirimpettaia Ischia.

Dopo aver racimolato ben sette punti  nelle ultime tre partite, portandosi alle posizioni medie di questa acerba classifica, il Sorrento, un po’ accomodatosi, ha subito la presenza della Casertana che, in terra straniera, ha chiuso il match col punteggio di 0 a 1, mostrando tutta la sua esperienza nel gestire una partita più di testa che di gambe. Molte le palle goal sprecate dai rossoneri di Chiappino che non hanno saputo raccogliere i frutti di un lavoro durato 90 minuti mentre gli avversari dell’entroterra campano, con una sola palla gola, son riusciti a portare a casa i tre punti. I tifosi penisolani hanno applaudito i loro beniamini, visto anche il profuso impegno dimostrato, quasi come se quel match, il Sorrento lo avesse, almeno, pareggiato.

Comunque, l’incontro è stato già archiviato in vista pure dell’importante derby napoletano che vedrà impegnato il Sorrento allo stadio “E. Mazzella” di Ischia, dove i rossoneri si misureranno coll’omonima squadra. Certi dell’importante e indispensabile sostegno dei propri tifosi, la società Alilauro Gruson,  in occasione della gara di campionato Ischia Isola Verde – Sorrento del prossimo 13 ottobre, effettuerà un servizio speciale per i tifosi rossoneri che vorranno seguire la squadra nell’importante trasferta sull’isola verde. Agevolazioni anche sull’orario del match. E’ stata infatti disposta dalla LegaPro la possibilità di anticipare dalle 15.00 alle 14:30 l’incontro del Sorrento con l’Ischia, per permettere ai tifosi e giocatori sorrentini di ritornare in penisola col traghetto delle 18:00.

Dopo lo scorso incontro (quello contro la Casertana), chiuso con 0 reti attuate, il Sorrento è andato in bianco per la prima volta nella sua stagione 2013/14. Molti sono stati quelli che hanno visto in Rocco Benci, l’anello debole. Per sue distrazioni, i rossoneri hanno subito vari goal e tentativi di violazione della propria porta, restata immacolata solo grazie alla pronta parata di Polizzi. Ma come avviene nel calcio, basta una partita fatta bene e si agisce alla “scurdammece ‘o passato”. Contro la Casertana è stata fenomenale la prestazione del difensore classe 1990 e notevole anche la penultima partita contro l’Aversa. Ed è lo stesso Benci a definire “no” il periodo appena passato. Cause e colpe sono state dallo stesso affibbiate alla sorte, ad episodi sfavorevoli in quanto lui è lo stesso giocatore di quindici giorni fa. Secondo l’osservatorio nostrano, la presa di coscienza delle proprie potenzialità è stata incentivata dal gruppo in campo. Molto attento alla situazione di incertezza del calciatore bisognoso di sentire la stima dello spogliatoio.

Probabilmente a Ischia lo vedremo ancora in campo da titolare. L calciatore dichiara, in più, di non soffrire la competizione con una altro potenziale titolare.

A dirigere il derby sarà il signor Luigi Pillitteri di Palermo che verrà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Petrone e Gianluca Mercante, rispettivamente della sezione di Potenza e di Agrigento.

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano