Ercolano, lasciato dalla moglie: voleva sterminare tutta la famiglia col gas della cucina

polizia-di-stato-romaeasyUn 52enne pluripregiudicato, si è introdotto, circa 10 giorni fa, nell’abitazione della ex moglie, ove la stessa convive con i loro 4 figli tutti minorenni e, dopo aver manomesso il piano cottura, ha posizionato un tubicino alla bombola del gas in modo tale da saturare i locali dell’intera abitazione, con l’intenzione di uccidere tutti per avvelenamento o per esplosione.

L’ignara donna, risvegliatasi a seguito del forte odore di gas, si rendeva conto della tragedia che di lì a poco, sarebbe potuta avvenire, chiamando subito la Polizia.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Portici-Ercolano”, intervenuti nel Comune di Ercolano, nella circostanza, hanno accertato che, effettivamente, era stato sabotato l’impianto di erogazione del gas della cucina ritrovando, sul piano cottura, un berretto di lana, riconosciuto sia dall’ex moglie, che dai figli, come quello appartenente all’ex capofamiglia.

A seguito di serrate indagini, avviate nell’immediatezza dai poliziotti, in sinergia con la Procura della Repubblica di Napoli, è stato emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

La Polizia Scientifica, in possesso del berretto dimenticato in casa, effettuerà l’esame del DNA nella comparazione del profilo genetico con i mozziconi di sigarette, volutamente fatte fumare dall’uomo in Commissariato, in occasione della sua convocazione.
L’uomo, infatti, denunciato più volte a seguito dei suoi comportamenti violenti in ambito familiare, così come più volte aveva formulato minacce di morte nei confronti della ex moglie, è stato arrestato, stamani, dai poliziotti che lo hanno condotto in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato Michele D’Alessandro: il boss è stato bloccato in un’area di servizio a Casoria
SuccessivoNapoli, la polizia sventa la truffa delle “tre campanelle”: 8 denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.