E-laboriamopompei incontra Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca incontra E-laboriamopompei. Si procede davvero a tutto spiano in vista delle amministrative 2014. Nella città mariana la campagna elettorale è iniziata con largo anticipo. Si progetta per il futuro di Pompei. Si corre in direzione dell’agognato rinnovamento. E nella prospettiva di un work in progress s’inserisce l’impegno di E-laboriamopompei. Dopo il debutto ufficiale con la presentazione della linee programmatiche, l’organizzazione politica guidata da Carmine Lo Sapio, incontra dinuovo la cittadinanza in un incontro pubblico. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle ore 18.00, presso l’hotel Pompei Resort. Ospite d’eccezione Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno nonchè viceministro. Già pronte le domande da sottoporre a De Luca che, stando da alcuni sondaggi, risulta essere uno dei più amati sindaci d’Italia.

z10_672-458_resize“La politica del fare e il fare della politica”: questo il tema di fondo dell’incontro. Portare a termine un progetto che abbia una ricaduta positiva per il bene di un’intera collettività è un operazione che necessita di capacità che non tutti hanno. Ed è per questo motivo che Elaboriamopompei, al di là dei colori e delle appartenenze politiche, ha scelto di invitare Vincenzo De Luca. Negli ultimi anni la città di Salerno ha registrato un cambiamento urbanistico significativo. Risultati ottenuti proprio grazie all’impegno del viceministro De Luca.

La manifestazione di venerdì 18 sarà preceduta da due workshops che vedranno coinvolti 20 partecipanti per gruppo. Tali incontri saranno finalizzati all’analisi del tema per poi stilare delle domande che saranno rivolte al sindaco De Luca il 18 ottobre. Il primo incontro si è tenuto lo scorso 8 ottobre con il tema: “Affrontiamo l’ingiustizia sociale: la crisi del patto generazionale”. Il secondo si svolgerà il 14 ottobre e verterà sul tema: “Affrontiamo l’inerzia politica ed amministrativa: l’arte del fare”. In entrambi i gruppi di lavoro si è raggiunto il numero massimo di iscritti (max 20 persone).

Un’attività entrata a pieno regime quella di E-laboriamopompei. Un impegno che s’affianca a quello di altri movimenti ed organizzazioni politche operanti nella città mariana. L’obiettivo è sempre lo stesso: proposte concrete e praticabili per il rilancio di Pompei.

Marianna Di Paolo

foto 1foto2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano