Napoli, la polizia sventa la truffa delle “tre campanelle”: 8 denunciati

polizia[1]_18La pia illusione di una vincita facile rappresenta, purtroppo, ancora per molti appassionati del gioco, una possibilità di guadagnare subito una somma di denaro.

Quotidianamente, ci sono persone che giocano al lotto, al superenalotto, con i gratta e vinci, scommesse sportive, videopoker sperando così, nel bacio della dea bendata e, qualche volta, ciò avviene…

Pensare, però, di guadagnare una somma di denaro con quello che impropriamente viene chiamato il gioco delle “3 campanelle” è un pensiero utopistico, trattandosi di una truffa a tutti gli effetti.

Gli agenti dell’U.P.G., in considerazione del fatto che, di tanto in tanto, nelle strade del centro cittadino, c’è ancora qualche truffatore che cerca di attirare turisti e passanti, imbandendo un tavolino al di sopra del quale ripone le 3 campanelle, hanno predisposto un servizio di osservazione, filmando tutte le mosse del materiale truffatore e dei suoi complici.

Il bilancio dell’operazione, eseguita nel pomeriggio di ieri, è di ben 8 persone denunciate in stato di libertà, tutte con precedenti specifici, per i reati di truffa e gioco di abilità.

I poliziotti sono intervenuti in tempo, nello sventare la truffa ai danni di un turista indiano.

I partecipanti alla truffa, infatti, fingendosi giocatori occasionali, con lo scopo di incuriosire ed attrarre quanti più passanti, provano a scommettere, ovviamente vincendo.

La vittima predestinata, così come ieri è accaduto al turista indiano, raggirato ed invogliato nello scommettere per vincere, ha tirato fuori la sua bella banconota da €.50,00 e, se non fossero giunti gli agenti dell’U.P.G., i truffatori l’avrebbero lasciato con un palmo di naso, dileguandosi.

I poliziotti hanno sequestrato un tavolino pieghevole e 3 campanelle in ferro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, lasciato dalla moglie: voleva sterminare tutta la famiglia col gas della cucina
SuccessivoSversamenti irregolari, Stir di Tufino chiuso: rischio emergenza rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.