Scafati, la giunta comunale dice “no” alla stazione elettrica a via Poggiomarino

Stazione elettrica  Endesa Italia_JPGVista la volontà della società Terna spa – rete elettrica nazionale – di realizzare una stazione elettrica nel Comune di Scafati (via Poggiomarino), la giunta comunale ha deliberato ‘la volontà di non consentire tale impianto, al fine di evitare il notevole impatto che l’opera avrebbe nel contesto ambientale’.

 

“E’ nostra volontà – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – al di là dei pareri tecnico-urbanistici che ritengono tale opere edili finalizzati alla realizzazione della stazione elettrica urbanisticamente non conformi alle previsioni del P.R.G. vigente, in quanto ricadenti in zone agricole, non consentire tale impianto per motivazioni di carattere ambientale e di vivibilità.

Un ‘no’ deciso che abbiamo fatto sentire con forza anche in occasione della conferenza di servizi tenutasi nella giornata di ieri, indetta dal Ministero dello Sviluppo economico. In questa occasione abbiamo esposto il nostro parere negativo e addotto le nostre motivazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Trianon di Napoli, con il trio di plettri Squillante-Ariani-Fusillo
SuccessivoFiume Sarno, al via lo smaltimento di 17mila tonnellate di fanghi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.