Scafati, protesta degli studenti del “Pacinotti”: “ennesima gita scolastica”

ospedale ScafatiIn merito alla protesta degli studenti dell’istituto Pacinotti, svoltasi questa mattina dinnanzi al Palazzo comunale, il Sindaco Pasquale Aliberti dichiara quanto segue:

“Questa mattina, abbiamo assistito all’ennesima strumentalizzazione della questione ospedale da parte di una sinistra irresponsabile, che sta trasformando un tema di assoluta serietà in una gita scolastica durata pochi minuti.

Da Sindaco non posso accettare un simile comportamento, che allontana i giovani dalla scuola e al contempo è causa di disordine pubblico.

Vista la modalità di queste proteste, sarebbe opportuno porre fine a questo modo di agire, anche alla luce dell’istituzione di una commissione di lavoro sull’emergenza ospedaliera e sulle azioni da intraprendere in maniera trasversale, approvata in Consiglio Comunale in assoluto accordo tra maggioranza e opposizione.

Sui ragazzi del Pacinotti che hanno partecipato alla protesta si riversa tutta la responsabilità della sinistra che sta svilendo e ridicolizzando un problema che interessa tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProvincia di Salerno, Giunta: integrazione scolastica e inclusione sociale dei giovani stranieri
SuccessivoSorrento, Stinga: “allargamento via Marziale, vantaggi per la mobilità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.