Cava de’ Tirreni, sanità: Baldi incontra Caldoro e il subcommissario Morlacco

baldiSi è svolto oggi a Palazzo Santa Lucia un incontro, su loro richiesta, dei consiglieri regionali della provincia di Salerno con il presidente Stefano Caldoro e il sub commissario alla Sanità Morlacco su alcune modifiche al decreto 49.

In particolare il consigliere regionale Giovanni Baldi ha focalizzato il suo intervento sull’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana e sull’ospedale di Cava de’ Tirreni, chiedendo un accelerazione dell’iter per arrivare in tempi rapidi alla nomina del nuovo direttore generale dell’AOU Ruggi d’Aragona e San Giovanni di Dio, e dei suoi direttori sanitario e amministrativo, si dia vita al nuovo atto aziendale e che si sottoscriva al più presto il protocollo di intesa con l’Azienda Sanitaria di Salerno per l’Emergenza e l’Urgenza.

Inoltre si è affrontato la questione dei 100 posti letto dell’Ospedale di Cava, al momento assenti nel decreto 49. Anche per quest’argomento nell’incontro il consigliere Baldi ha ottenuto assicurazioni sul riconoscimento di tali posti letto all’interno di quel pacchetto di 1039 già individuati dallo stesso decreto 49 per l’AOU. Un altro tema sul tavolo è stato lo sblocco del turn over per garantire i livelli essenziali di assistenza. Su tale argomento il presidente e il sub commissario hanno ribadito che tale sblocco ci sarà e che si attendono le decisioni del Governo sull’entità di tali assunzioni. “Infine abbiamo chiesto- ha concluso Baldi- di reinserire nella piastra dell’emergenza e dell’urgenza i presidi ospedalieri di Roccadaspide, Oliveto Citra e Scafati che il decreto 49 aveva, in pratica, tagliato fuori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Grande Progetto Sarno: “opportunità da non perdere”
SuccessivoRivellini: “Nel partito ottime “galline” provincia con consenso su territorio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.