Inceneritore Giugliano, solo due offerte per la realizzazione: c’è la stessa ditta che gestisce Acerra

inceneritoreRisultano solo due le offerte giunte sul tavolo del commissariato per la costruzione dell’inceneritore di Giugliano. A presentarle due associazioni temporanee d’impresa. La prima è l’A2A, la stessa che gestisce l’impianto di Acerra. L’altra invece è l’Astaldi di Roma. L’ impianto dovrebbe sorgere in località Torre Carinati nell’ex centrale Enel circondato da coltivazioni di mele annurche.

“Costruire inceneritori in Campania deve essere un affarone – dichiara il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – visto che la A2A che già gestisce l’ impianto di Acerra si candida a realizzare anche quello di Giugliano.

Le stesse istituzioni che non riescono ad arginare il dramma della Terra dei fuochi, non forniscono i dati del Registro dei Tumori, non realizzano i siti di compostaggio, fanno flop con la raccolta differenziata e chiudono gli stir in compenso sono solerti ed efficienti nel mandare avanti a tempo record la procedura per spendere gli oltre 300 milioni di euro per costruire il nuovo inceneritore di Giugliano. Non vorremmo che la nuova emergenza rifiuti che sta nascendo in queste a causa della chiusura dell’ impianto di Tufino sia un modo “truffaldino” per cercare di spingere la popolazione napoletana ad accettare anche il secondo inceneritore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSabato 12 ottobre ad Ascea Marina, il Congresso nazionale della stampa turistica
SuccessivoTorre Annunziata, si lavora al rimpasto di giunta: no alla proposta di Starita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.