Cava de’ Tirreni, “Assistenza Domiciliare Anziani” (ADA), il 31 ottobre il termine ultimo per presentare le domande

assistenzaIl servizio di Assistenza Domiciliare Anziani verrà erogato agli utenti inseriti in graduatoria redatta a seguito di presentazione di domanda e utilmente collocati.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2013 per consentire sia la formulazione della graduatoria, previa attribuzione dei punteggi, sia la determinazione della quota di compartecipazione al servizio sulla base dei criteri vigenti.
Gli utenti già fruitori del servizio dovranno presentare nuova istanza ai fini dell’inserimento in graduatoria.
Il modulo di richiesta è reperibile presso i Servizi Sociali in via Sorrentino n. 19 nonché presso l’Ufficio URP del Comune in via T. Cuomo ed è scaricabile dal sito internet www.comune.cava-de-tirreni.sa.it.
Possono accedere al servizio gli anziani residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni in possesso dei seguenti requisiti:

• Compimento dei 65 anni di età
• Condizioni di non autosufficienza o parziale autosufficienza
• Condizioni di solitudine o con coniuge anziano
• Condizione di disagio ed emarginazione
• Rilevanti problemi sanitari
• Inesistenza di una significativa rete di assistenza familiare
• Assistenza privata non continuativa
• Rischi di istituzionalizzazione

“L’assistenza domiciliare agli anziani è un servizio che l’Amministrazione eroga già da diversi anni – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti – un servizio che è stato sempre apprezzato dall’utenza, che si svolge attraverso attività quotidiane a favore degli anziani, a partire dalla compagnia e, quindi, l’assistenza materiale, la collaborazione in quelle che sono le faccende domestiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovanna De Minico presenta “Internet: regola e anarchia”. Introduce Stefano Rodotà
SuccessivoScafati, ok della giunta all’elevazione a Comando Compagnia della Tenenza dei Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.