Savoia vittorioso anche a Capo D’Orlando

Savoia-2013-2014Il Savoia si presenta a Capo d’Orlando senza coach, ma anche senza la sua anima, ovvero i suoi tifosi ( settore ospiti chiuso). La partita nel primo temo si mette male quando l’ Orlandina passa in vantaggio con Frisenda, durante il primo tempo il migliore in campo per i bianchi risulta essere maiellaro, protagonista di diversi salvataggi. Nel secondo tempo la formazione torrese alza la testa e lo fa con Scarpa che prima trova la rete del pareggio poi riesce a procurarsi un calcio di rigore da lui messo a segno, che porterà il risultato sul definitivo 2-1 per il Savoia.

Nel primo tempo- Il Savoia si presenta a Capo d’ Orlando come capolista e vuole andarsene ancora da capolista. La formazione torrese si schiera in campo con il suo 4-2-3-1 formato da: Maiellaro, Petriccuolo, Manzo, Stendardo, Viglietti, De Liguori, Gargiulo, Scarpa, Carotenuto, Tiscione e  Meloni. La formazione di casa invece si vede schierata con : Pandolfo, Leo, Russo, Ignazzitto, Privitera, Fascetto, Martusciello, Gatto, Frisenda, Mincica, Crinò. La partita inzia subito male per il Savoia, i padroni di casa iniziano subito con cattiveria ed intensità tanto che al 8’ Frisenda,  manca un gol clamoroso dopo l’assist del compagno di squadra Mincica. Al 20’ però i tentativi dell’ Orlandina riescono a concretizzarsi grazie a Frisenda che con un tiro potentissimo sotto la traversa riesce a portare il risultato sul 1 a 0  al termine dei primi 45 minuti .

Nel secondo tempo- Le cose non sembrano cambiare per il Savoia, quando Frisenda sbaglia un importante occasione originata da un cross dalla bandierina. Al 59’ però la reazione, il capitano della formazione torrese come un avvoltoio ribatte a rete dopo la conclusione deviata dalla traversa  di Del Sorbo. Al Savoia bastano solo  4 minuti per ribaltare le carte in tavola e il protagonista è ancora lui, il capitano Francesco Scarpa che prima si procura un calcio di rigore e poi batte Pandolfo per siglare il definitivo 2-1.  La partita prosegue senz’altri sussulti per entrambe le squadre; il Savoia pensa più a mantenere il vantaggio e i 3 punti fondamentali per allungare a più 6 il distacco dall’ Akragas seconda in classifica.

 

ORLANDINA 1

SAVOIA 2

ORLANDINA: Pandolfo, Leo, Russo (66′ per Orioles), Ignazzitto, Privitera, Fascetto, Martusciello (80′ Aloe), Gatto, Frisenda, MIncica, Crinò (84 ‘per Cocimano). A disp.: Caserta, Silvestro, Muccari, Romano, Calabrese, Trimarco. All.: Raffaele

SAVOIA: Maiellaro, Petricciuolo, Viglietti, Manzo, Stendardo, De Liguori, Tiscione (68′ per Criscuolo), Gargiulo, Meloni (74’per Ruscio), Scarpa, Carotenuto (50’per  Del Sorbo). A disp.: Rinaldi, Terracciano, Di Pietro, Mocerino, Longo, Esposito. All: Suppa( per squalifica di 3 giornate al primo allenatore Feola).

Ammoniti: Martusciello (O), Petricciuolo (S), Viglietti (S), Tiscione (S).

 Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Cesena 0-2, disfatta delle Vespe
SuccessivoImmagini primo casting Miss il Gazzettino vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.