Castel San Giorgio: approvato il progetto per la sistemazione idraulica del Vallone del Traino

franco longanella con fasciaIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella comunica che l’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino ha deliberato l’approvazione del progetto preliminare per la sistemazione idraulica del “Vallone del Traino”, in località Costa, elaborato per risolvere le frequenti criticità che interessano ampie zone di Castel San Giorgio, tra cui Via Tenente Bruno Lombardi, Via Tufara e l’intera frazione di Aiello.

Il progetto di sistemazione idraulica del “Vallone del Traino” sarà finanziato dalla Regione Campania ed è stato elaborato dopo le sollecitazioni effettuate dal Comune di Castel San Giorgio al Sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano.
La proposta progettuale prevede la realizzazione di briglie lungo l’attuale alveo e la creazione di un invaso di assorbimento da realizzarsi a monte del Cimitero di Costa, in modo da canalizzare il flusso delle acque direttamente nella zona di accumulo e consentendo la sconnessione idraulica della strada di Via Tufara dalle acque provenienti da monte.
Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella ha espresso tutta la sua soddisfazione dopo aver ricevuto la notizia:
«L’iniziativa conferma la presa d’atto delle criticità più volte emerse e segnalate ed avvia a soluzione una problematica annosa che determina condizioni di pericolo che mettono a repentaglio la pubblica e privata incolumità. Auspichiamo che l’iter dell’intervento possa effettuarsi in tempi brevissimi per dare il dovuto sollievo alla popolazione che vive lungo via Tenente Bruno Lombardi, via Tufara e nella Frazione Aiello del Comune di Castel San Giorgio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: inaugurazione mostra di Federico Tammaro “Universi Sovrasensibili”
SuccessivoScafati, incompatibilità del consigliere Santocchio: il sindaco chiede verifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.