Il Parlamento in piazza a Pomigliano: una giornata a 5 Stelle per parlare di futuro

municipio PomiglianoUna giornata in piazza a Pomigliano il 26 ottobre per parlare dei problemi del territorio e delle tante iniziative in corso, ma anche per confrontarsi con i temi nazionali, ricevendo informazioni ed aggiornamenti dalla viva voce dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Fervono i preparativi di quello che si annuncia un vero evento per Pomigliano e che vedrà la presenza, accanto agli attivisti pomiglianesi, di deputati e senatori del M5S.

<<Da tempo stavamo pensando a un evento del genere, perché crediamo che in una città come Pomigliano, che vive sulla sua pelle il disagio fortissimo di questa crisi e delle scelte scellerate che l’hanno determinata, ci sia bisogno di una politica vicina, di cittadini che si confrontano coi cittadini, ci sia bisogno di informarsi per capire cosa sta accadendo realmente e, soprattutto, ci sia bisogno di mettersi insieme a costruire il futuro. Il titolo che abbiamo voluto dare all’evento, Pomigliano 3.0, esprime proprio questo bisogno di costruire il futuro, un futuro nuovo, con nuove prospettive per il lavoro, con modalità intelligenti e innovative per concepire i servizi e vivere l’essere comunità – spiegano gli attivisti del M5S – Parleremo di rifiuti tossici, di acqua pubblica, ma anche del lavoro e delle proposte che il M5S sta portando avanti qui a Pomigliano in tema di mobilità sostenibile, di decoro urbano, di solidarietà, di città intelligente. Al centro di tutto ci sarà poi la Costituzione e la battaglia per difenderla. Ci piacerebbe che fosse un piccolo tzunami per la nostra città e per il nostro territorio, per risvegliare le coscienze e la voglia di partecipare. Tra di noi i parlamentari M5S risponderanno alle domande dei cittadini, racconteranno del lavoro che stanno facendo e di quello che accade dentro il “Palazzo”. A Pomigliano non è mai accaduto nulla di simile, è un’opportunità unica che mai ci è stata data prima. Quando mai dei parlamentari si sono preoccupati di andare ad incontrare i cittadini, di rendicontare il loro operato? Speriamo che in tanti approfitteranno di questa occasione per un’informazione senza filtri. Informarsi è il primo indispensabile passo per essere cittadini consapevoli>>.

L’appuntamento è per le ore 17.00 a piazza Municipio. E accanto ai dibattiti ci sarà anche teatro, musica e al mattino una caccia al tesoro avente come tema la tutela del decoro urbano. Tutte le informazioni sul blog www.pomigliano.org e sulla pagina facebook dell’evento “Pomigliano 3.0”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano: un primo bilancio per il sindaco Luca Capasso
SuccessivoBoscoreale: convocato il consiglio comunale il 17 e il 22 ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.